fbpx

Coquinarius Firenze

Coquinarius dal 1999:
Storia

Luogo d’incontro di cibo e di vino.
Coquinarius è un ristorante ed enoteca casual e informale situata proprio dietro il Duomo di Firenze.
La nostra cucina nasce dell’amore della nostra regione. La Toscana. I piatti seguono i colori delle stagioni e prendono forma e ispirazione dai paesaggi della nostra terra.
La cantina offre una vasta selezione di vini naturali e pregiati distillati.

Negli anni l’enoteca si è saputa affermare tra i principali protagonisti della ristorazione cittadina. Famosa tra gli appassionati di tutto il mondo, nel 2012 il “Travelers’ Choice Restaurants” ha posizionato l’Enoteca Coquinarius come secondo ristorante in città dopo la famosissima Enoteca Pinchiorri.
Questo riconoscimento, unito a tanti altri, ha creato e crea tuttora numerosi rumors e articoli sulle più importanti fonti di informazione di tutto il mondo tra cui: New York Times, The Guardian, Le Figaro, Bild, Vogue, La Repubblica, Gq, Le Monde, Lonely Planet, Routard, Slow Food, Rick Steves, Frommer’s e tante tante altre ancora.

Chiunque siate sedetevi comodi.

In un angolino da qualche parte del mondo, nella bella Firenze, fra le vie piccole e lastricate del centro. Un cliente abituale e un nuovo ospite appena arrivato. Scorci di cielo e scorrere di passeggiate e biciclette. La porta di Coquinarius è sempre aperta. Godetevi un buon pranzo o una piacevole serata con noi.

Via delle Oche 11R

Lun – Sab
12:00 – 15:00
19:00 – 24:00

firenze@coquinarius.it
+39 055 230 2153