Coquinarius Firenze

Coquinarius dal 1999:
Storia

Luogo d’incontro di cibo e di vino.
Coquinarius è un ristorante ed enoteca casual e informale situata proprio dietro il Duomo di Firenze.
Serve piatti classici della cucina mediterranea come crostini e crostoni, pasta fresca, piatti di carne, carpacci e insalate insieme ad un’ampia selezione di vini naturali e grappe.
Il menu del Coquinarius incarna quella che noi chiamiamo cucina toscana.

Negli anni l’enoteca si è saputa aaffermare tra i principali protagonisti della ristorazione cittadina. Famosa tra gli appassionati di tutto il mondo, nel 2012 il “Travelers’ Choice Restaurants” ha posizionato l’Enoteca Coquinarius come secondo ristorante in città dopo la famosissima Enoteca Pinchiorri.
Questo riconoscimento, unito a tanti altri, ha creato e crea tuttora numerosi rumors e articoli sulle più importanti fonti di informazione di tutto il mondo tra cui: New York Times, The Guardian, Le Figaro, Bild, Vogue, La Repubblica, Gq, Le Monde, Lonely Planet, Routard, Slow Food, Rick Steves, Frommer’s e tante tante altre ancora.

Chiunque siate sedetevi comodi.

In un angolino da qualche parte del mondo, nella bella Firenze, fra le vie piccole e lastricate del centro. Un cliente abituale e un nuovo ospite appena arrivato. Scorci di cielo e scorrere di passeggiate e biciclette. La porta di Coquinarius è sempre aperta. Qualsiasi momento della giornata è l’ora giusta per passare una piacevole serata.

COPYRIGHT COQUINARIUS 2019 COQUINARIUS SRL - Via delle Oche 11/R - 50122 Firenze (FI) P.IVA 04830290484